Tradizione enogastronomica toscana

| Nuovo Bistrot a Firenze centro. Chianti Classico e prodotti biologici toscani per la degustazione e l’acquisto


 


Prenota Online


Bistrot "Il Desco"

Il Desco è un bistrot raccolto e accogliente, che nasce nel cuore del centro storico di Firenze a due passi dal Duomo e ha scelto di servire una cucina gustosa di qualità con ingredienti di stagione, il più possibile biologici e a km zero.
Dall’azienda agricola certificata biologica (da I.c.e.a.) Podere La Croce in Reggello, della stessa proprietà de Il Guelfo Bianco e Il Desco, provengono i prodotti dell’orto, l’olio extra vergine d’oliva e altre prelibatezze, mentre salumi e formaggi sono selezionati da produttori artigiani locali.
L’atmosfera è calda e informale e i piatti sono preparati espressi con proposte sfiziose per vegetariani, “carnivori” e celiaci. Non mancano i sapori della tradizione gastronomica Toscana spesso rivisitati con un’interpretazione più contemporanea e l’introduzione di alimenti di cucine etniche, quali il seitan, armonizzati con i “nostri” gusti.

Il pranzo è servito dalle 12 alle 15 con un menù alla carta e proposte del giorno spiegate con sapienza dal giovane staff del bistrot. Nel pomeriggio fino alle 20.00 è possibile gustare spuntini con formaggi, affettati, insalate, flan e panini: tutto immancabilmente preparato espresso e di ottima qualità! Per riscaldare corpo e spirito ad hoc l’abbinamento tra diverse etichette di Chianti Classico, Chianti Rufina, Brunello di Montalcino.
Nel pomeriggio sempre presente una selezione di dolci freschi artigianali da abbinare a infusi, tè e cioccolate calde. Molti prodotti sono in vendita.

Il Desco, Via Cavour 55/r o 27/nero.
 Tel 055 288330, info@ildescofirenze.it.
Da Lunedì a Sabato aperto dalle 12.00 alle 20.00 / Domenica 12.00 – 15.00