Tradizione enogastronomica toscana

| Nuovo Bistrot a Firenze centro. Chianti Classico e prodotti biologici toscani per la degustazione e l’acquisto


 


Prenota Online


Bistrot "Il Desco"

Il Desco è un bistrot raccolto e accogliente, che nasce nel cuore del centro storico di Firenze , in via Cavour 27, a due passi dal Duomo e ha scelto di servire una cucina gustosa di qualità con ingredienti di stagione, il più possibile biologici e a km zero.
Dall’azienda agricola certificata biologica (da I.c.e.a.) Podere La Croce in Reggello (30 km da Firenze), della stessa proprietà de Il Guelfo Bianco e Il Desco, provengono i prodotti dell’orto, l’olio extra vergine d’oliva e altre prelibatezze, mentre salumi e formaggi sono selezionati da produttori artigiani locali.
L’atmosfera è calda e informale e i piatti sono preparati espressi con proposte sfiziose per vegetariani, “carnivori” e celiaci. Non mancano i sapori della tradizione gastronomica Toscana spesso rivisitati con un’interpretazione più contemporanea e l’introduzione di alimenti di cucine etniche, quali il seitan, armonizzati con la cucina di matrice Mediterranea.

I pasti leggeri sono serviti dalle 12 alle 22 con un menù alla carta e proposte del giorno spiegate con sapienza dal giovane staff del bistrot. Nel pomeriggioè anche possibile gustare spuntini con formaggi, affettati, insalate, flan di verdure di stagione bio e panini: tutto immancabilmente preparato espresso e di ottima qualità! Per riscaldare corpo e spirito ad hoc l’abbinamento tra diverse etichette di Chianti Classico, Chianti Rufina, vini biologici ma anche le gustosissime Birre Artigianali Baladin.
Sempre presente una selezione di dolci freschi artigianali, fatti da noi con uova freschissime e burro di prima qualità da abbinare a infusi, tè e cioccolate calde. Molti prodotti sono in vendita!

Bistrot Il Desco, Via Cavour 27.
 Tel 055 288330, info@ildescofirenze.it.
Da Lunedì a Sabato aperto dalle 12.00 alle 22.00 / dal 1 Novembre al 1 Aprile Domenica chiusi; Dal 1 Aprile siamo aperti 7 giorni su 7 e la Domenica chiude alle 15.00