Hotel vicino al mercato di San Lorenzo


 


Prenota Online

small

Posizione

L’Hotel Il Guelfo Bianco si trova a pochi passi dal mercato di San Lorenzo, in una delle più antiche strade del centro storico, punto di partenza per scoprire la ricchezza artistica di Firenze, la sua magia e il fascino che ancora oggi seduce milioni di visitatori.

L’hotel è vicino alla Galleria dell’Accademia, che espone alcuni capolavori di Michelangelo, tra cui la scultura del David. Con pochi passi si accede a Piazza del Duomo, principale centro religioso, dominata dalla splendida cattedrale con la celebre cupola del Brunelleschi.

A fianco, il campanile di Giotto - che con i suoi 85 metri di altezza offre una visione panoramica mozzafiato - e l’attiguo Battistero di San Giovanni, decorato dalla “Porta del Paradiso”, capolavoro in bronzo del Rinascimento.

Camminando pochi metri più avanti, si apre Piazza della Signoria, centro politico della città, nonché museo all’aria aperta con splendide sculture realizzate dai più importanti artisti dell’epoca rinascimentale. Dalla piazza si accede alla Galleria degli Uffizi, pinacoteca fra le più importanti d’Europa e al noto Ponte Vecchio, con le sue famose botteghe orafe.

Firenze e il suo centro offrono l’occasione per il raffinato shopping di via de’ Tornabuoni, splendide passeggiate tra dimore d’epoca come Palazzo Strozzi e Palazzo Davanzati; le spese proseguono tra le bancarelle del Mercato di San Lorenzo, quartiere dove si erge l’omonima basilica e le famose Cappelle Medicee.

Con una passeggiata di 5 minuti, si raggiunge l’importante Palazzo dei Congressi presso la Fortezza Da Basso, dove si svolgono importanti convegni e fiere internazionali tra le quali la Mostra Internazionale dell‘Artigianato, Pitti Immagine Uomo e molte altre.


Come raggiungerci

In treno

Giunti alla stazione di Santa Maria Novella - se non avete bagagli pesanti - raggiungete l’Hotel Il Guelfo Bianco con una passeggiata di  circa 15minuti. In alternativa,  prendete un taxi (5 minuti) oppure gli autobus 7 e 10 diretti in Piazza San Marco (passano per via Cavour, dove al civico 29 vi aspetta il nostro albergo).

In aereo

L'aeroporto internazionale Amerigo Vespucci dista 7 km dall’hotel ( centro di Firenze). Vi consigliamo di prendere un taxi oppure di utilizzare la navetta "Vola in bus" che in circa 20 minuti raggiunge la Stazione di Santa Maria Novella. Da qui seguite le indicazioni riportate al punto ‘In treno’.

In auto

Provenendo dalle autostrade: da sud, uscite a ‘Firenze Sud’ (circa 6 km dall’hotel) e seguite le indicazioni per il centro; giunti al semaforo in fondo al Lungarno del Tempio, girate a destra e proseguite fino a Piazza Beccaria, quindi percorrete viale Gramsci e viale Matteotti verso Piazza della Libertà. Giunti qui, percorrete a tutto tondo la piazza ed imboccate via Cavour, l'ultima via intersecante a destra. Arrivati in Piazza San Marco, proseguite per 100 metri lungo via Cavour, l'ingresso dell'Hotel Il Guelfo Bianco si trova sulla destra, al numero civico 29.

Da nord, uscite a ’Firenze Nord’ (circa 7 km dall’hotel), seguite le indicazioni per il centro e raggiungete la Fortezza da Basso; imboccate viale Lavagnini e proseguite fino a Piazza della Libertà, svoltate alla seconda a destra, via Cavour, arrivati in piazza San Marco proseguite per 100 metri lungo via Cavour, l'ingresso dell'Hotel Il Guelfo Bianco si trova sulla destra, al numero civico 29.

Attenzione! Il Guelfo Bianco si trova in Zona  Traffico Limitato (ZTL). Al vostro arrivo in hotel siete pregati di comunicare la targa della vostra vettura al front desk, eviteremo così un’eventuale e spiacevole contravvenzione. Ricordate di non percorrere corsie riservate agli autobus o ai mezzi di soccorso.


Il Guelfo Bianco srl
Via Cavour 29, 50129 Firenze, Italia

Visite guidate / Escursioni / Itinerari eno-gastronomici

Conoscere Firenze e i suoi dintorni è un’esperienza emozionante, vi trovate in quella che probabilmente è l’area italiana maggiormente ricca di cultura, arte, storia e itinerari naturalistici. Cogliete l’attimo e  lasciatevi guidare dai suggerimenti del nostro Staff  lungo i percorsi turistici che hanno reso Firenze e la Toscana una delle mete più ambite a livello internazionale.

All’Hotel Il Guelfo Bianco collaboriamo con guide turistiche professionali, organizzando tour privati anche  per piccoli gruppi che desiderano visitare la città (walking tour), oppure itinerari alternativi per Siena, San Gimignano, Lucca, Pisa e per le splendide colline del Chianti. Percorsi eno-gastronomici estremamente piacevoli per gli amanti della buona tavola.

Nei pressi dell’hotel,in via Martelli, troverete il nuovo store della catena Eataly, marchio fondato nel 2004 e già divenuto tra i più famosi al mondo nella distribuzione di generi alimentari tipici e di qualità.

Come ospiti del nostro albergo, avrete accesso agli straordinari musei di Firenze. Prenotando con debito anticipo alla reception i biglietti per gli Uffizi e l’Accademia risparmierete, soprattutto in alta stagione,  lunghe ore di coda alle biglietterie. Servizio di booking gratuito anche per spettacoli teatrali, opere, balletti.

Per ogni altra informazione relativa a musei e mezzi di trasporto, vi ricordiamo che a 30 metri dall’hotel si trova l’Ufficio Informazioni Turistiche.


  • Hotel Il Guelfo Bianco*** - location1
  • Hotel Il Guelfo Bianco*** - location2